Energia Elettrica

Un fornitore unico, per la tua casa e per la tua impresa

In questa sezione puoi trovare le migliori offerte di energia elettrica che Energit ha selezionato per la tua casa e la tua impresa.. scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e scopri subito la convenienza e la trasparenza di Energit!

La cultura del risparmio

Risparmio non è solo riduzione dei prezzi della fornitura, ma anche riduzione dei consumi di gas naturale: scopri i consigli e le soluzioni che Energit ha studiato per ridurre i costi della tua bolletta!

Scegli l’efficienza

Per la tua casa, scegli elettrodomestici con classe di consumo energetico A++. Per la tua impresa scegli dispositivi con etichetta “energy saving” e “energy star”; imposta le funzioni “risparmio di energia” dove disponibili; elimina gli “screen saver” dal tuo PC e stampa solo quando è necessario.

Illuminazione

Sfrutta il più possibile la luce naturale, usa sensori di presenza che spengano automaticamente le luci in stanze vuote. Usa lampade a LED che riducono fino al 50% i consumi rispetto a lampade a fluorescenza, a parità di illuminazione diffusa.

Free cooling

Apri le finestre quando le condizioni climatiche esterne sono favorevoli, evita di coprire i termosifoni o i ventilconvettori coprire al contrario le finestre esposte al sole d’estate. Impiega materiali isolanti ecosostenibili.

Attenzione allo stand-by

Stacca la spina agli sprechi: elettrodomestici e dispositivi vari consumano energia anche quando ci sembrano apparentemente spenti! Usa prese e ciabatte “stand-by stop”, puoi risparmiare anche 1/3 dei costi della bolletta!

Scaldabagno

Regola la temperatura massima su 60° in inverno e 40° in estate. Accendilo possibilmente solo la notte. Evita l’utilizzo di acqua calda quando non è necessaria.

Regola la temperatura giusta

La normativa stabilisce che il riscaldamento sia impostato a circa 20° e il raffrescamento a circa 25°. Lo scostamento da queste temperature comporta un incremento dei consumi medio del 5%-10% per grado Celsius. Effettua regolarmente la pulizia dei filtri.

Scopri le soluzioni di risparmio energetico Energit per tagliare i costi della tua bolletta!