Offerte per la tua impresa 

Dai una nuova energia alla tua impresa!

In questa sezione puoi trovare le migliori offerte che Energit ha selezionato per la tua impresa.. scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e scopri subito la convenienza e la trasparenza di Energit!

La cultura del risparmio

Risparmio non è solo riduzione dei prezzi della fornitura, ma anche riduzione dei consumi: scopri i consigli e le soluzioni che Energit ha studiato per ridurre i costi della tua bolletta!

Monitora i tuoi consumi

Usa dei dispositivi di monitoraggio di consumi che ti permettono di identificare i macchinari che incidono maggiormente sui costi della bolletta. Richiedi un audit energetico.

Fasce orarie

Sposta i carichi alla sera!Se possibile concentra l’utilizzo dei macchinari più energivori tra le 18.00 della sera e 8.00 della sera, in questa fascia la componente energia costa meno.

Raffrescamento naturale

Apri le finestre quando le condizioni climatiche esterne sono favorevoli, evita di coprire i termosifoni o i ventilconvettori coprire al contrario le finestre esposte al sole d’estate

Scegli l’efficienza

Scegli con cura l’acquisto di computer, stampanti, fotocopiatrici, e altri dispositivi: scegli prodotti con etichetta “energy saving”, “energy star”; imposta le funzioni “risparmio di energia”; elimina gli “screen saver” e stampare solo quando è veramente necessario

Illuminazione

Sfrutta il più possibile la luce naturale, usa sensori di presenza che spengano automaticamente le luci in stanze vuote. Usa lampade a LED che riducono fino al 50% i consumi rispetto a lampade a fluorescenza, a parità di illuminazione diffusa

Climatizzazione

La normativa stabilisce che il riscaldamento sia impostato a circa 20° e il raffrescamento a circa 25°. Lo scostamento da queste temperature comporta un incremento dei consumi medio del 5%-10% per grado Celtius. Effettua regolarmente la pulizia dei filtri.

Scopri le soluzioni di risparmio energetico Energit per tagliare i costi della tua bolletta!