Quest’anno Energit compie 25 anni! Siamo nati nel 2000, portando in Sardegna un primato nazionale: siamo stati la prima multi utility privata italiana a entrare nel mercato libero dell’energia.
Da allora, in questi 25 anni, siamo cresciuti insieme alla Sardegna migliore: quella che guarda avanti con visione, passione e amore per il territorio. La nostra energia non è mai stata solo elettricità: è ricerca, innovazione, sostenibilità. È il desiderio di mettere sempre al centro il benessere delle persone e dell’ambiente. Oggi continuiamo ad affrontare con energia le sfide del presente, aiutando famiglie e imprese a produrre e consumare energia in modo più efficiente e sostenibile.
Perché questo è il futuro. Perché questa è Energit.
I nostri festeggiamenti
Abbiamo festeggiato i 25 anni di Energit con una serie di eventi che hanno coinvolto dipendenti, partner, scuole e comunità, per celebrare insieme un percorso fatto di persone, innovazione e legame con la Sardegna.
Un anniversario vissuto come un momento di incontro e riconoscenza tra musica, laboratori ecostenibili, condivisione e tanta energia positiva. Un modo per ripercorrere la nostra storia, ringraziare chi ne ha fatto parte e guardare al futuro con la stessa passione che ci accompagna da sempre.
Il manifesto Energit
Sogniamo una Sardegna libera da ogni dipendenza energetica, capace di offrire a tutte le famiglie e le aziende dell’isola energia pulita, proveniente da fonti rinnovabili sarde, a prezzi competitivi e senza limiti.
Ci impegniamo ogni giorno per poter dare soluzioni green alle famiglie e alle aziende sarde, fornendo energia pulita e soluzioni di risparmio energetico che aiutino i clienti a produrre da soli l’energia che consumano.
Vogliamo essere un leader attivo nella transizione energetica e nel passaggio alle rinnovabili, aiutando i consumatori a diventare produttori dell’energia che utilizzano, con un approccio sostenibile all’energia e all’economia attraverso un utilizzo consapevole delle risorse, una limitazione degli sprechi e politiche di valorizzazione del territorio.
Consideriamo l’energia un bene prezioso e vivo, che si rigenera continuamente, e mettiamo tutto il nostro impegno per rendere la Sardegna leader in questo processo.
In Sardegna, vogliamo essere la scelta migliore per famiglie e aziende che chiedono servizi migliori ad un costo minore, nel rispetto dell’ambiente; che vogliono ottimizzare i costi e ridurre i consumi grazie a soluzioni tecnologiche green per l’efficienza energetica.
Il nostro obiettivo è quello di offrire risultati concreti e misurabili, e bollette più leggere, integrando in un unico servizio chiavi in mano tutti gli aspetti tecnici, tecnologici, economici e finanziari della fornitura di energia.
