HomeEfficienza energeticaFotovoltaico: il risparmio che nasce dal sole

Fotovoltaico: il risparmio che nasce dal sole

Produci tu stesso l'energia che ti serve

I costi della bolletta pesano sempre di più nel bilancio di una famiglia o di una azienda. Passare al fotovoltaico vuol dire autoprodurre l’energia che consumiamo grazie ad una fonte rinnovabile come il sole.

Come funziona il tuo impianto fotovoltaico.

Il funzionamento di un impianto fotovoltaico è molto semplice e può consentirti non solo di azzerare il costo della bolletta ma anche di guadagnare, se l’energia prodotta è superiore a quella consumata. Durante il giorno la luce del sole consente infatti all’impianto di produrre energia, che puoi utilizzare per i tuoi consumi, riversando in rete la parte di energia prodotta e non consumata. Di notte, quando l’impianto fotovoltaico non produce energia, tu puoi prelevare dalla rete l’energia che ti serve, pareggiando il conto con l’energia immessa durante il giorno. Se i tuoi consumi notturni sono inferiori all’energia prodotta dal tuo impianto durante il giorno, puoi anche avere un saldo positivo.

Un beneficio per l’ambiente.

Un impianto fotovoltaico produce energia green, rinnovabile e non inquinante. Scegliere di passare al fotovoltaico significa quindi scegliere di passare dalla parte dell’ambiente, utilizzando energia pulita per i propri consumi. Una scelta etica e importante, che va al di là del vantaggio economico che il risparmio in bolletta ti consente.

Incentivi fiscali.

Lo stato italiano sostiene e incentiva il passaggio al fotovoltaico con importanti sgravi fiscali, che negli ultimi anni sono arrivati anche ad oltre il 50% del costo dell’impianto. Spesso, la somma del risparmio in bolletta e degli incentivi fiscali porta ad ammortizzare totalmente il costo dell’impianto in pochi anni. Trascorso questo periodo l’impianto produce energia completamente gratuita per te, con vantaggi economici davvero rilevanti. Chiamaci per conoscere gli incentivi oggi in vigore e per capire come costruire insieme un piano di investimenti adatto alle tue possibilità ed esigenze.

L’offerta Energit.

Energit, grazie alla rete di consulenti del proprio network operativo, è pronta a seguirvi in tutte le attività di progettazione, installazione e utilizzo dell’impianto, garantendovi il massimo supporto, i materiali più performanti e un’assistenza continua per tutti gli anni di funzionamento del vostro impianto. Chiamaci ora per un incontro: potremo spiegarti senza impegno i molti vantaggi che il fotovoltaico può garantire alla tua famiglia o alla tua azienda.

Lascia i tuoi contatti, un nostro consulente è a tua completa disposizione

NUMERO VERDE
800.19.22.22
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00.

Per le chiamate da cellulare comporre il numero 070 7521 422. I costi della chiamata dipendono dal proprio operatore telefonico.

FAX GRATUITO
800.19.22.55

POSTA ELETTRONICA
energia@energit.it

INDIRIZZO
Via Edward Jenner, 19/21
09121 Cagliari 

Form contatti

Trattamento dei dati ai sensi del GDPR 2018 n. 679/2016

Pin It on Pinterest