ENERGIT.
VENITE A
PRENDERE
IL SOLE.
FINO AL 50%
DI COSTO IN MENO
SU UN NUOVO
IMPIANTO FOTOVOLTAICO.
*Offerta valida per l’acquisto di una soluzione Energit chiavi in mano per il risparmio energetico in ambito di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (fotovoltaico). Acquisto abbinabile ad agevolazioni fiscali di diversa natura in funzione della tipologia di utenza e caratteristiche dell’impianto. Supporto Energit nell’iter di richiesta e ottenimento della detrazione fiscale applicabile, con possibilità assistita di cessione del credito d’imposta anche presso istituti di credito convenzionati. Offerta soggetta ad approvazione Energit a valle di verifica tecnica di fattibilità e soggetta a limitazioni territoriali.
I VANTAGGI DELLA NOSTRA OFFERTA
- Assistenza su incentivi fiscali di diversa natura inclusa nel prezzo, sia per utenze domestiche che per imprese
- Risparmio in bolletta per maggiore efficienza dei dispositivi
- Servizio chiavi in mano in tempistiche rapide
- Interlocutore unico: pensiamo a tutto noi
- Rete professionale integrata
- Assistenza nella cessione del credito
- Maggiori risparmi da offerte personalizzate sulla fornitura di energia elettrica
ENERGIT.
VENITE A PRENDERE
IL SOLE.
UN ESEMPIO CONCRETO
Per la sua casa di Cagliari, Maria consuma ogni anno circa 2.700 kWh di energia elettrica, per una spesa media mensile a consumo pari a circa 90 euro, oltre alle quote fisse. Da qualche tempo, Maria ha installato un impianto fotovoltaico da 2 kW che produce energia elettrica mediamente pari al proprio fabbisogno. Maria riesce a consumare istantaneamente il 50% dell’energia prodotta, dimezzando i prelievi dalla rete e i costi in bolletta della stessa misura; l’energia residua (non istantaneamente consumata) viene venduta invece alla rete generando un ulteriore 30% di risparmio ogni mese, per un abbattimento complessivo dei costi di fornitura di energia elettrica di circa l’80%.
Per pagare l’impianto Maria ha scelto di sottoscrivere un finanziamento dove il costo mensile viene ampiamente compensato dal risparmio in bolletta; pagato il finanziamento, il risparmio sarà ancora maggiore!
Per fare tutto ciò, Maria non si è dovuta preoccupare di nulla: dopo il sopralluogo gratuito, i consulenti Energit hanno dimensionato l’impianto e individuato la detrazione fiscale più adeguata consentendo a Maria di recuperare il 50% del costo dell’impianto grazie anche alla cessione del credito. Il servizio è stato chiavi in mano: Energit si è occupata della gestione di tutte le figure professionali necessarie all’intervento, dall’installatore al commercialista, dell’ingegnere alla Banca, senza costi aggiuntivi. Inoltre, il servizio di assistenza post-vendita Energit consente oggi a Maria di avere la serenità e la consapevolezza di avere al proprio fianco un riferimento affidabile e un consulente energetico sempre a disposizione.
*Esempio calcolato ipotizzando una produzione media fotovoltaica di 1.350 kWh/anno per kWp, valutata per la città di Cagliari; prezzo medio della tariffa di energia elettrica a consumo stimato in 0,40 euro kWh tasse incluse, e un prezzo medio di cessione alla rete dell’energia prodotta pari a circa 0,30 euro/kWh, in linea con le medie del 1° trimestre 2022.