Da martedì 5 novembre fino a domenica 10 si terrà la Gigi Riva Football Week, una settimana ricca di eventi per ricordare il nostro Mito a 80 anni dalla nascita. Nel corso della settimana si terranno 2 eventi che portano la firma di Energit, in qualità di Top Partner.
Il primo evento targato Energit si terrà mercoledì 6 novembre alle ore 11.00 presso la Manifattura Tabacchi, a Cagliari.
Si tratta di una gara a quiz stile “Dott.Why” realizzata in collaborazione con Stefano Flori.
L’evento si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare generazioni trasversali sull’uso razionale delle risorse energetiche e alla riduzione degli sprechi nonché sui principi di economia circolare e sostenibilità ambientale; in particolare, il format individuato per gli studenti è finalizzato a:
- educare i ragazzi a un più profondo senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente, stimolando pratiche di rettitudine in ambito energetico, condivisione dell’energia e riduzione degli sprechi;
- fornire alle giovani generazioni gli strumenti per comprendere i meccanismi dell’energia elettrica e promuovere un utilizzo responsabile, attivando un senso civico di collaborazione e spirito di squadra;
- coinvolgere i ragazzi in un apprendimento divertente basato sul gioco e favorire il dialogo e la collaborazione tra scuola e famiglia, per un’educazione alla sostenibilità ambientale a 360 gradi.
I partecipanti attesi sono in totale 118 ragazzi + 7 insegnanti così suddivisi:
- 3 Terze classi per 73 alunni e 4 insegnanti
- 3 prime classi per 45 alunni e 3 insegnanti.
Il secondo evento si terrà venerdì 8 novembre alle 11:30 presso i campi dell’Ossigeno di Cagliari.
Energit e Cagliari Calcio scendono in campo insieme ai giovani talenti delle Academy e della Scuola Calcio Gigi Riva per un torneo basato sui valori positivi dello sport e del gioco di squadra.