Giovedì 1 dicembre, presso la sala conferenze della sede Energit, si è tenuto l’evento “Il racconto del caro energia tra cronaca, pregiudizi e disinformazione“.
Dopo i saluti di Luigi Martines, CEO del gruppo Eneron, e di Marcello Spano, Direttore Generale Energit, la mattinata è proseguita con un dibattito sulla comunicazione del problema dei rincari al cliente e su come garantirgli un’informazione quanto più chiara e trasparente possibile.
Come integrare informazione e comunicazione? Come utilizzare fonti libere da logiche commerciali? Come comunicare i benefici a lungo termine di un impianto energetico efficiente? Sono questi gli interrogativi che hanno guidato gli interventi degli ospiti.
Tra i presenti: Alessandra Zedda, Consigliera Regione Autonoma della Sardegna, Elisabetta Gola, Prorettrice alla Comunicazione e all’Immagine dell’Università degli Studi di Cagliari, Francesco Birocchi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, Fabrizio Pilo, Prorettore al Territorio e all’Innovazione dell’Università degli Studi di Cagliari, e Paolo Truzzu, sindaco del Comune di Cagliari.
Per l’occasione, dopo la consegna dei libri all’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, è stata inaugurata la nuova sede Energit con il classico taglio del nastro.
Di seguito, la rassegna stampa dell’evento: