PLACET BUSINESS LUCE è l’offerta Energit per il mercato libero dedicata a tutti i Clienti finali per usi non domestici dell’energia elettrica (P.IVA o condomini), realizzata in conformità alle condizioni economico-contrattuali PLACET definite dall’ARERA.
PLACET BUSINESS LUCE VARIABILE
Per per ciascun mese di fornitura, il prezzo PVOL applicato da Energit con riferimento alla Componente Energia è determinato come valore medio mensile delle corrispondenti quotazioni orarie – espresse in euro/kWh – del Prezzo Unico Nazionale dell’energia scambiata all’ingrosso sulla borsa elettrica italiana, maggiorato di un corrispettivo aggiuntivo pari a 0,040 euro/kWh per il servizio di acquisto dell’energia elettrica sul mercato all’ingrosso . Il prezzo della Componente Energia sarà applicata sui consumi di energia elettrica e sulle perdite di rete misurate dal distributore su ciascun punto di prelievo in fornitura. Il Cliente potrà in qualsiasi momento seguire l’andamento del prezzo sul sito internet del Gestore del Mercato Elettrico Italiano all’indirizzo web www.mercatoelettrico.org nonché sul sito dell’ARERA all’indirizzo www.arera.it .
PLACET BUSINESS LUCE FISSO
per ciascun mese di fornitura, il prezzo PVOL applicato da Energit con riferimento alla Componente Energia è pari al corrispettivo 0,44 euro/kWh fisso e invariato per 12 mesi a partire dalla data di effettivo inizio della fornitura e indistinto per fasce orarie (di seguito “Componente Energia” ovvero “PVOL”). Il prezzo della Componente Energia sarà applicato sui consumi di energia elettrica e sulle perdite di rete misurate dal distributore su ciascun punto di prelievo in fornitura
Altri Oneri
in aggiunta al prezzo PVOL della Componente Energia sopra definito, Energit fatturerà al Cliente un corrispettivo PFIX pari a 149 €/punto di prelievo/anno fisso e invariato per 12 mesi a copertura dei costi di commercializzazione e gestione della fornitura. Energit fatturerà al Cliente inoltre i restanti oneri standard previsti per le offerte PLACET quali: servizio di dispacciamento, al servizio di trasporto e gestione del contatore, oneri generali di sistema, nonché gli oneri fiscali previsti per legge.