HomeEnergit timeÈ sarda al 100% la nostra energia verde

È sarda al 100% la nostra energia verde

da Redazione | 14 Gennaio 2020

Da tempo Energit offre ai propri utenti sardi energia 100% green. Un modo concreto di dare all’isola un futuro sostenibile, scegliendo di non aspettare il futuro ma di agire ora, nel presente, per migliorare l’ambiente in cui viviamo. Oggi, per rendere ancora più efficace il proprio impegno, Energit ha scelto di offrire alle famiglie e alle aziende sarde un’energia non solo 100% green ma anche 100% sarda, prodotta cioè da fonti rinnovabili nella nostra isola.

Un impegno importante, che rafforza ancora di più il legame fra Energit e il territorio in cui siamo nati. La scelta di offrire energia 100% green e 100% sarda ha una spiegazione importante. Il mondo sta cambiando, e dobbiamo essere noi a scegliere in quale direzione. Gli scienziati e i climatologi ci mettono in guardia sull’impossibilità di continuare a seguire i vecchi modelli di sviluppo. L’inversione di rotta non può più essere rimandata. L’emissione di idrocarburi nell’atmosfera ha raggiunto livelli insostenibili, le conseguenze non tarderanno a manifestarsi se non cambieremo i nostri sistemi di produzione e, soprattutto, di emissione. Con le proprie scelte Energit è quindi a fianco di chi si impegna per un futuro in cui la produzione arriverà ad emissioni zero, in cui l’economia sarà sostenibile e a favore del territorio, senza operare nessuna forma di sfruttamento indiscriminato dell’ambiente.

Con le nostre offerte riforniamo le case e le aziende della Sardegna con Energia 100% Green e 100% Sarda. Per noi, la tutela dell’ambiente parte dal nostro territorio, in una logica per cui ogni azione deve essere pensata su scala globale e attuata nel contesto locale. Abbiamo scelto dunque di valorizzare il tessuto economico della nostra isola, attingendo esclusivamente dalla produzione di energia rinnovabile da fornitori sardi, per creare una rete virtuosa in favore del territorio.
L’impegno di Energit è semplice, concreto e senza compromessi. Quando scegli la nostra energia sai cosa stai scegliendo: un futuro migliore, 100% green, 100% sardo.

Pin It on Pinterest