HomeEnergit timeEnergit adotta il nuovo servizio di raccomandata elettronica “tNotice”

Energit adotta il nuovo servizio di raccomandata elettronica “tNotice”

da Energit | 15 Luglio 2018

Energit, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, al rispetto dell’ambiente e alle soluzioni innovative, ha adottato il nuovo servizio di raccomandata elettronicatNotice” ovvero un servizio elettronico di recapito certificato delle comunicazioni con valenza legale equivalente alla Posta Raccomandata tradizionale in formato cartaceo.

tNotice è il primo strumento digitale  a firma (“servizio elettronico di recapito certificato”normativamente equivalente alla posta raccomandata e alla PEC , con in più il valore probatorio del contenuto della comunicazione inviata, a maggiore tutela del mittente e del destinatario. A differenza della Posta raccomandata tradizionale (che di fatto garantisce solamente la consegna di una busta, potenzialmente anche vuota), il servizio tNotice certifica invece data e ora dell’invio, la ricezione della comunicazione, la firma per ricevuta e il contenuto della comunicazione. I riferimenti normativi sono pubblicati sul sito web del gestore del servizio http://www.tnotice.com.

Non sarà quindi più necessario recarsi all’ufficio postale per ritirare le comunicazioni: al destinatario basterà una semplice email, che verrà certificata dal gestore. Tale servizio è totalmente gratuito per il Cliente che acconsentirà a ricevere le comunicazioni “ufficiali” direttamente all’indirizzo di posta elettronica.

Come Energit, altre grandi aziende italiane hanno scelto il servizio tNotice: Fineco Bank, Tiscali, SIAE e Italo, solo per citarne alcune.

I vantaggi sono molteplici: maggiore certezza sui tempi di invio e  ricezione delle comunicazioni (a tutela di mittente e destinatario), meno alberi abbattuti per la produzione della carta, meno stress per code all’ufficio postale e meno inquinamento per l’ambiente.

 

Pin It on Pinterest