HomeEnergit timeCome risparmiare energia sugli smartphone Huawei

Come risparmiare energia sugli smartphone Huawei

da | 10 Luglio 2019

Elevata potenza hardware, display ad alta risoluzione e fotocamere all’avanguardia sono solo alcune delle caratteristiche tecniche che rendono gli smartphone Huawei estremamente performanti.

Tuttavia, queste stesse componenti possono incidere in modo significativo sulla durata della batteria, riducendo l’autonomia del dispositivo.

Fortunatamente è possibile mantenere in vita a lungo il tuo Huawei mettendo in atto alcuni accorgimenti per estenderne la carica in caso di batteria in esaurimento.

Ecco come disattivare alcune funzionalità del tuo cellulare per risparmiare energia e prolungare la durata della batteria.

Come risparmiare energia su Huawei: 3 consigli utili

Chiudi tutte le applicazioni in esecuzione

Seleziona il tasto App recenti collocato in basso a destra del display e clicca su Elimina per chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.

Disattiva Wi-Fi e Bluetooth

Dal menù in alto, facendo scorrere verso il basso, seleziona la voce Scorciatoie e da qui disattiva Wi-Fi e Bluetooth per risparmiare batteria;

Riduci la luminosità dello schermo

Spunta la casella di controllo Auto per ridurre la luminosità del display, questo ti consentirà di consumare meno batteria.

Come attivare le modalità di risparmio energetico sugli smartphone Huawei

Oltre ad ottimizzare l’uso dello smartphone disattivando le funzionalità più energivore, per risparmiare la batteria del Huawei è possibile attivare un’utilissima opzione, la Modalità di Risparmio Energetico.

In questo modo potrai:

  • ricevere gli aggiornamenti dei contenuti di una app soltanto all’apertura;
  • disattivare i servizi di geolocalizzazione a telefono spento;
  • impedire l’attivazione delle app in background.

La funzione di risparmio energetico, che consente di ridurre il consumo della batteria quando è in esaurimento, si può attivare manualmente scorrendo verso il basso dalla parte superiore del dispositivo e toccando su Risparmio Energetico.

Nel momento in cui questa funzionalità è attiva comparirà un’icona visibile nella parte superiore dello schermo, che si disattiverà durante la carica del cellulare.

Per attivare automaticamente la funzionalità Risparmio energetico è sufficiente aprire l’app Impostazioni sullo schermo e toccare la voce Batteria>Risparmio energetico>Attiva automaticamente scegliendo quando attivare questa modalità.

Come attivare la modalità Ultra risparmio energetico sugli smartphone Huawei

Un’altra interessante funzionalità per risparmiare energia sugli smartphone Huawei è l’Ultra Risparmio energetico, modalità che consente di prolungare la durata della batteria in fase di esaurimento con un solo tocco.

Attivando l’Ultra Risparmio energetico verranno automaticamente disattivate la maggior parte delle funzionalità del telefono, dalla connessione Wi-Fi ai servizi di geolocalizzazione fino al Bluetooth per risparmiare energia della batteria.

In questa modalità le funzioni del telefono saranno limitate alle sole chiamate e ai messaggi, dunque sarà possibile ricevere telefonate ed sms, mentre nel menù a tendina sarà disattivata anche la voce Scorciatoie, dove resterà attiva solo la scheda “Notifiche”.

Per attivare la modalità di Ultra risparmio energetico su Huawei è necessario andare su Impostazioni>Tutte­>Risparmio energetico oppure dal menù a tendina selezionare la voce Batteria Ultra.

In entrambi i casi è necessario confermare la scelta con il pulsante Attiva che comparirà sullo schermo tramite notifica.

Per uscire dalla modalità di risparmio energetico è sufficiente toccare il pulsante Esci e ripristinare così tutte le funzionalità del dispositivo.

Pin It on Pinterest