Home  >  Energit time  >  Le migliori app per risparmiare batteria

Le migliori app per risparmiare batteria

Le-migliori-app-per-risparmiare-batteria

da Redazione | 09 Aprile 2019

Tra applicazioni, widget e wifi, il consumo di energia del nostro cellulare è talmente elevato che la carica della batteria dura sempre meno, abbandonandoci proprio nel momento del bisogno.

Se hai già provato a migliorare il backup della batteria del tuo smartphone chiudendo le applicazioni non necessarie, riducendo la luminosità dello schermo o attivando la modalità di risparmio energetico, non ti resta che provare le app per il risparmio della batteria.

Ecco una piccola guida che ti aiuterà a scegliere le migliori per ottimizzare il consumo della batteria e di conseguenza l’uso del tuo cellulare.

Le 10 migliori app per risparmiare batteria

Battery Optimizer &Cleaner

Battery Optimizer&Cleaner migliora le prestazioni dello smartphone disattivando le app in background, liberando memoria e spazio di archiviazione.

Le statistiche in tempo reale generate ti aiutano, infatti, a individuare le applicazioni che contribuiscono maggiormente al consumo della batteria e a configurare le impostazioni richieste.

Questa app per il risparmio della batteria esegue, inoltre, la scansione della memoria esterna e rileva le immagini sfocate e le foto duplicate per migliorare ulteriormente lo spazio di archiviazione del cellulare.

Bactery Doctor

Questa app di risparmio energetico, sviluppata sia per Android che iOS, supporta 28 lingue ed è dotata di un’interfaccia user-friendly. Con un semplice tocco di un dito è possibile ottimizzare la carica della batteria, interrompendo le applicazioni di maggior consumo energetico.

Altre caratteristiche di questa semplice ma potente app includono varie modalità di risparmio energetico, controllo della luminosità e arresto delle app in esecuzione mentre lo schermo è spento.

Du battery saver

Du battery saver è un’app gratuita per il risparmio della batteria sviluppata per piattaforme Android e iOS.

Rileva automaticamente le app che scaricano la batteria e risolve i problemi relativi all’eccessivo consumo di energia dei dispositivi mobili utilizzando anche una modalità avanzata.

La caratteristica più utile di Du battery saver è la presenza del widget “Task Killer”, che consente di ottimizzare l’utilizzo della batteria gestendo il Wi-Fi, la luminosità, l’audio e i dati con un solo tocco. Se sei davvero preoccupato per il consumo di energia del tuo cellulare, prova questa app per il risparmio energetico.

Avast Battery Saver

Questa efficace applicazione per il risparmio della batteria fornisce agli utenti un unico interruttore principale per attivare / disattivare le app di maggior consumo della batteria.

Essa è dotata di una tecnologia intelligente che calcola la durata residua della batteria e invita a intraprendere le azioni necessarie per preservarla.

A seconda di dove ti trovi, a casa o sul posto di lavoro, puoi impostare specifiche impostazioni di ottimizzazione della batteria. È anche possibile impostare e modificare il profilo di emergenza che verrà attivato quando la carica del telefono scende al di sotto del 25%.

Se non si desidera eseguire le impostazioni manuali, è possibile scegliere tra profili di risparmio batteria preimpostati.

Power battery

Power Battery combina una varietà di strumenti in un unico pacchetto, fungendo da monitor per batteria, app di risparmio energetico e strumento di ricarica rapida.

L’app ti consente, infatti, di visualizzare i dati sul consumo della batteria, individuando le applicazioni più energivore, offrendoti la possibilità di personalizzare le impostazioni di risparmio energetico per ottenere il massimo dal tuo dispositivo mobile.

Mobile booster

Mobile booster è un’app per il risparmio e la pulizia del sistema, progettata per aiutare a risparmiare energia sul tuo telefono Android.

Un pulsante Quick Boost applica una serie di modifiche per ottimizzare la batteria e la memoria: con una barra rapida consente di disattivare Wi-Fi, Bluetooth e le app più dispendiose per liberare memoria.

È un pacchetto interessante per chi è alla ricerca di uno strumento completo che funga sia da app per il risparmio della batteria che da risorsa per la pulizia del sistema.

Snapdragon Battery Guru

Più incentrato sull’hardware, SnapDragon Battery Guru di Qualcomm è un’app per il risparmio della batteria facile da usare per gli utenti che desiderano qualcosa di meno pratico.

L’applicazione, dopo i primi sette giorni di installazione, monitora l’uso del dispositivo e le app di maggior utilizzo e consente di regolare in modo intelligente le impostazioni del telefono in base alle proprie abitudini, ad esempio spegnendo automaticamente la radio Wi-Fi per risparmiare la batteria o gestendo quando e con quale frequenza aggiornare le app per ridurre al minimo l’attività in background.

Battery monitor

Battery Monitor Magic XP permette di monitorare e migliorare la durata della batteria del tuo iPhone.

È possibile conoscere l’ora esatta in cui la batteria verrà utilizzata o per quanto tempo eseguire una determinata attività con il resto della carica disponibile, ad esempio, utilizzare Wi-Fi, giochi, riprodurre musica e così via.

Battery monitor ti fornisce anche informazioni dettagliate sui tempi di ricarica della tua batteria, la percentuale residua e ti permette di impostare un avviso per informarti quando l’iPhone è stato caricato completamente.

Battery Care

Battery Care è un’app che ti aiuta a tenere traccia dell’uso della batteria dell’iPhone. I suggerimenti importanti forniti da questo intelligente strumento non sono solo utili per prolungare la durata della batteria aiutandoti a usarla in modo accurato, ma sono altrettanto efficaci per caricare il dispositivo in modo sicuro.

Inoltre, l’app supporta diverse lingue come francese, inglese, coreano, giapponese, cinese semplificato e russo.

Accubattery 

Accubattery non è solo un’app per il risparmio della batteria, è più un sistema di monitoraggio che fornisce informazioni molto dettagliate sul consumo energetico del telefono.

Oltre alle stime di consumo della batteria a schermo spento e acceso, l’applicazione permette di ottenere dettagli tecnici sulle quantità di energia utilizzata, mostrandone l’utilizzo in mAh per app ed evidenziandone la velocità di consumo all’ora.

Imparare a gestire in modo efficiente l’utilizzo dell’energia con queste applicazioni per il risparmio energetico ti aiuterà a sfruttare al massimo la batteria del tuo smartphone.

Provale subito e condividi questa lista con un amico.