PLACET CASA GAS  è l’offerta Energit per il mercato libero dedicata alla fornitura di gas naturale per clienti domestici, realizzata in conformità alle condizioni economico-contrattuali PLACET definite dall’ARERA.

PLACET CASA GAS VARIABILE

Per per ciascun mese di fornitura, il prezzo PVOL applicato da Energit con riferimento alla componente materia prima è dato dal corrispettivo “TTF” maggiorato di 0,07 euro/Smc, dove “TTF” è un corrispettivo soggetto ad una variazione trimestrale rappresentativo del reale valore del gas naturale sul mercato all’ingrosso (per ciascun  trimestre T-esimo, il valore del corrispettivo “TTF” è pari alla media aritmetica delle quotazioni forward trimestrali OTC relative al trimestre T-esimo del gas, presso l’hub TTF, rilevate da ICIS-Heren, con riferimento al secondo mese solare antecedente il trimestre T-esimo e pubblicate sul sito internet dell’Autorità rispetto a forniture di gas naturale con PCS di riferimento pari a 0,03852 GJ/Smc.) . Il corrispettivo “TTF”  per sua natura è soggetto ad adeguamento ai valori locali del parametro PCS sulla base dei valori pubblicati dall’impresa di trasporto, misurati sull’impianto di Distribuzione abbinato al sito di fornitura del Cliente, in conformità con la delibera ARERA ARG/gas 64/09 e successive modifiche e integrazioni.

PLACET CASA GAS FISSO

per ciascun mese di fornitura, il prezzo PVOL applicato da Energit con riferimento alla componente materia prima è pari al corrispettivo 0,31 euro/Smc, fisso per 12 mesi di fornitura e riferito ad un gas naturale con Potere Calorifico Superiore (di seguito PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc. Tale corrispettivo è soggetto ad adeguamento ai valori locali del parametro PCS sulla base dei valori pubblicati dall’impresa di trasporto, misurati sull’impianto di Distribuzione abbinato al sito di fornitura del Cliente, in conformità con la delibera ARERA ARG/gas 64/09 e successive modifiche e integrazioni.

Altri Oneri

in aggiunta al prezzo PVOL della Componente Energia sopra definito,  Energit  fatturerà al Cliente un corrispettivo PFIX pari a  83 €/punto di prelievo/anno fisso e invariato per 12 mesi a copertura dei costi di commercializzazione e gestione della fornitura. Energit fatturerà al Cliente inoltre i restanti oneri standard previsti per le offerte PLACET quali servizio di trasporto e gestione del contatore, oneri generali di sistema, nonché gli oneri fiscali previsti per legge.

CHIEDI UN’OFFERTA

Inviaci i tuoi dati, ti faremo avere un’offerta personalizzata e conveniente.

Form contatti

Trattamento dei dati ai sensi del GDPR 2018 n. 679/2016

Documenti utili

Condizioni tecniche economiche Placet Variabile
Condizioni tecniche economiche Placet Fisso
Modulo di adesione, Condizioni generali e informativa commerciale

Pin It on Pinterest